FAQ COVID 19 STABILIMENTO

INFO SULLE MISURE DI PREVENZIONE PER IL RISTORANTE

 

 

  1. Rileveremo la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C;
  2. Renderemo disponibili igienizzanti mani per clienti e personale anche in più punti del locale, in particolare, all’entrata e in prossimità dei servizi igienici, che verranno puliti più volte al giorno;
  3. Privilegeremo l’accesso tramite prenotazione, conservando l’elenco dei soggetti che hanno prenotato per un periodo di 14 giorni. Non saranno presenti all'interno del locale più clienti di quanti siano i posti a sedere.
  4. Assicureremo il mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro.
  5. Metteremo a disposizione gli spazi esterni (giardini, terrazze, plateatici), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro.
  6. I tavoli saranno disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.
  7. Assicureremo la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti, per la consumazione al banco , ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.
  8. La consumazione a buffet non è consentita.
  9. Il personale di servizio a contatto con i clienti utilizzerà la mascherina e procederà con una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche (prima di ogni servizio al tavolo).
  10. Favoriremo il ricambio d’aria negli ambienti interni ed escludere totalmente, per gli impianti di condizionamento, la funzione di ricircolo dell’aria.
  11. La postazione dedicata alla cassa avrà barriere fisiche; in alternativa il personale indosserà la mascherina e avrà a disposizione gel igienizzante per le mani. In ogni caso, favoriremo modalità di pagamento elettroniche, possibilmente al tavolo.
  12. I clienti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non si è seduti al tavolo
  13. Al termine di ogni servizio al tavolo andremo a disinfettare le superfici, evitando il più possibile utensili e contenitori riutilizzabili se non igienizzati (saliere, oliere, ecc).
  14. Per i menù favoriremo la consultazione online sul proprio cellulare o predisporre menù in stampa plastificata e, quindi, disinfettabile dopo l’uso, oppure cartacei a perdere.